Purtroppo NO! La polizza per la responsabilità civile del capo famiglia copre il risarcimento del danno causato da Giacomo a Giovanni (20.000 euro), ma non i costi del contenzioso legale, perché non è voce di danno.

COSA HANNO IMPARATO GIULIA e MARIO?

Leggendo la storia di Giulia e Mario avrai capito che le spese legali in un contratto assicurativo qualsiasi non sono sempre presenti e possono diventare un gran bel problema se non si hanno a disposizione cospicue finanze.

La querela arriverebbe a te?

Immagina di aprire la cassetta della posta e vederti recapitare un avviso di comparizione davanti al Pubblico Ministero, perché magari la signora Marta, mamma di un bambino, ti ha querelato.

Come ti sentiresti?

Per prima cosa chiameresti la scuola, per capire che cosa è successo, e probabilmente chiederesti di parlare con la mamma del bambino, ossia la controparte.

Come ti tuteleresti in caso di questo tipo?

Inoltre, quando si aprono queste casistiche, sappiamo bene tutti che possono andare avanti per anni: anni di spese e preoccupazioni. 

Sembrerà impossibile, ma accade spesso così!

Hanno vissuto momenti di crisi perché non hanno fatto una analisi preventiva dei rischi assicurativo-legali della famiglia e della vita privata.

MA CHE COS’È L’ANALISI PREVENTIVA DEI RISCHI?

La soluzione che ti propongo potrebbe sembrarti superflua e, ora come ora, inutile, ma non è così. Pensa se dovessi trovarti in una situazione come quella descritta sopra. La cosa importante è comunque agire preventivamente, perché le consulenze a posteriori non ripagano le spese legali.

Il consulto è gratuito, ma devi farlo prima di imbatterti nel problema. È poi importante perché ti permette di identificare le tue necessità specifiche: potresti anche sottoscrivere una polizza di tutela legale senza analisi, ma rischieresti di farlo senza conoscere realmente quali sono i tuoi bisogni.

L’analisi gratuita dei rischi assicurativo-legali per famiglia e vita privata è a tutti gli effetti un questionario che ti permetterà di capire se:

  • le tue coperture assicurative attuali ti stanno proteggendo adeguatamente o se ti stanno facendo buttare via dei soldi;
  • devi agire e tutelare meglio la tua famiglia con delle azioni quotidiane che ti permettano di anticipare le problematiche.

Grazie all’analisi, conoscerai preventivamente le azioni da intraprendere in caso di difficoltà e sarai a conoscenza delle riserve economiche necessarie per superare i periodi più bui.

Cosa devi fare adesso ?

Adesso che conosci l’esistenza di questa unica e preziosa analisi dei rischi legali, non ti resta che aspettare che ti succeda il fattaccio e rivolgerti a un legale, sperando di uscirne nel modo migliore possibile e risolvere il problema.

Puoi restare fermo ad aspettare, pregando che tutto vada bene e che la tranquillità della tua famiglia non venga sconvolta da un fatto come quello raccontato sopra. Non affidarti più al caso e domina la paura effettuando l’analisi gratuita dei rischi assicurativi legali per famiglia e vita privata. Dormi sonni tranquilli con la tua famiglia e programma le prossime giornate di serenità.

Contattami +393482236323

Torna in alto