Il ciclista non ricorda nulla, i mezzi sono stati spostati, non ci sono testimoni.

Dopo circa 3 anni di causa (solo primo grado), l’esperimento di una C.T.U. cinedinamica per ricostruire quanto accaduto, di una perizia medico legale per accertare i postumi permanenti del ciclista, arriva finalmente la sentenza.

Sulla carta, Ernesto ha ottenuto giustizia ma, in concreto:

E’ rimasto con un bel conto da pagare.

Oggi, con il nuovo codice della strada entrato in vigore, devi solo sperare di non avere un mal di denti o un mal di testa e prendere la mattina un antinfiammatorio: per un banale errore automobilistico, che non dipende nemmeno da te, ti viene ritirata la patente solo perché hai preso un antidolorifico!

Già, questa è la situazione, della quale non sei al corrente. E lascia che te lo dica fuori dai denti: non è colpa tua se non lo sai! Non puoi sapere tutto e non puoi essere a conoscenza di queste situazioni se non ti sono mai state spiegate o illustrate in modo chiaro!

La mia soluzione non avrà nessun impatto economico sulle tue tasche, ma ti permetterà di ottenere:

Maggiore chiarezza su problematiche che altre persone hanno affrontato con molte difficoltà e notti in bianco.

Un’autovalutazione finale sulla tua situazione assicurativa senza forzature e senza giri di parole: sarai tu a valutare la tua situazione assicurativa per la circolazione stradale.

Conoscere le conseguenze legali anche se sei coinvolto in un incidente stradale solo perché stavi attraversando la strada, e sapere finalmente come tutelare i tuoi diritti e la tua famiglia.

Capire se hai tutele legali o se sei completamente o parzialmente senza garanzie.

Mi presento, se non mi conosci.

Se sei arrivato fin qui significa che hai capito l’importanza di anticipare situazioni come quella accaduta ad Ernesto, prima che succeda a te!

“Non assicurare il cliente con una polizza, Davide, ma assicuragli solo i suoi bisogni e tutelalo nel momento del bisogno. Non fare le polizze di fretta e analizza sempre le problematiche che devi risolvere per il tuo prezioso cliente, che ti darà sempre da mangiare.”

De nicolo

Contattami +393482236323

Torna in alto